Vuoi entrare a far parte del nostro Team?

Reparto carpenteria: dove materia e competenza danno forma a cabine di eccellenza

La crescita di Italcab ha attraversato gli anni.

Dal 1980 ad oggi si è fatta tanta strada e il reparto carpenteria ha assimilato con entusiasmo tutti i segni della crescita, dal numero di persone all’evoluzione del parco macchine e delle competenze.

In un ambiente collaborativo e professionale, ogni giorno l’acciaio prende forma con la lavorazione della lamiera: impianti taglio laser, piegatrici, segatrici, piegatubi, trapani a colonna, presse.

Ogni strumentazione lavora in sintonia con gli operatori per dare vita alle richieste del processo produttivo, sempre dinamiche, sempre diverse.

Si ottimizzano i tempi, gli strumenti, le persone affinché la materia prima possa eseguire la sua trasformazione.

Le pochissime non conformità rilevano l’attenzione alla qualità dell’intero processo, un punto di grande attenzione aziendale. L'obiettivo è quello di generare tutti i pezzi che compongono la struttura dei vari modelli di cabina pronti e in ordine per passare alla fase di lavorazione successiva.

La varietà di pezzi prodotti staziona nel nostro magazzino interno: stoccati per modello, vengono inviati al momento opportuno nelle varie destinazioni: saldatura interna o saldatura terzisti o direttamente alla verniciatura.

Nel reparto carpenteria Italcab flessibilità, adattabilità e ottimizzazione sono le parole guida: la tecnologia più avanzata di moderni impianti di taglio laser 3D sa vivere in armonia con antichi macchinari, come un antico tornio rigenerato che osserva ancora oggi curioso tutte le sfide che il mercato propone, rendendosi anche ancora utile all’occorrenza.

Passato e futuro, materia e forma, persone e tecnologie: è qui, nel reparto carpenteria Italcab che inizia il processo produttivo che genera le cabine nei mezzi in tutto il mondo.

Articolo successivo