Vuoi entrare a far parte del nostro Team?

Qual è il segreto delle linee di montaggio cabine Italcab?

Sicuramente l'organizzazione e la razionalizzazione.

Grazie alla progettazione interna e all'ottimizzazione del flusso, il montaggio delle cabine Italcab è sequenziato con un preciso ordine logico e cronologico simile al settore automotive, affinché sia progressivo e ottimale.

Dopo aver terminato le fasi preparatorie, di incollaggio cristalli e premontaggio delle porte, si eseguono le attività conseguenziali di montaggio: cablaggio, plastiche e materiale esterno, regolazioni e test.

Il tutto eseguito con attrezzature ergonomiche, ottimizzate, selezionate e aggiornate costantemente per non risultare mai obsolete.

Sicuramente la flessibilità e la polivalenza.

Gli operatori all’interno di una linea standard sono formati per lavorare in fasi bilanciate a seconda del processo e hanno postazioni specifiche in base alle necessità produttive e ai cicli di lavoro.

Ognuno può lavorare in diverse fasi, con elasticità e polivalenza.

A generare ulteriori fattori di flessibilità è l’ascolto delle necessità del cliente sulle modalità e tipologie di finitura in fase di completamento della cabina.

Ogni cabina è una storia a sé fatta di sfide e ottimizzazioni che si modulano in continuazione.

Ma qual è il vero segreto che fa la differenza?

Nel reparto assemblaggio ciò che fa veramente la differenza sono le persone.

Sono le mani e gli occhi dei nostri operatori!

Data la tipologia di prodotto che varia nel tempo, scegliamo di garantire agli operatori formazione costante e intercambiabilità, con attenzione al rispetto e alla valorizzazione delle competenze e predisposizioni di ciascuno.

La formazione continua, l’ascolto, la condivisione, la flessibilità, l’adattabilità, il miglioramento continuo rendono il processo produttivo delle cabine Italcab fluido, con l’obiettivo di ridurre sempre il numero di non conformità.

E le ricerche per un team di lavoro affiatato e competente sono sempre aperte.

Articolo successivo