Le cabine Italcab per i battipista o "gatti delle nevi" sono un fiore all’occhiello per stile e tecnologia.
Settore in forte crescita, nel corso dell’ultimo anno ha visto raddoppiare la produzione e adeguare il numero di operatori del reparto montaggio per stare al passo con un mercato in evoluzione, con sfide tecnologiche, innovazione continue e un occhio di riguardo al design estetico.
Per complessità costruttiva e tempi ciclo più elevati rispetto alle linee standard, il reparto assemblaggio Italcab dedica un’area con due linee produttive esclusivamente rivolta al montaggio delle cabine per battipista.
All'interno delle linee si avvicendano tutte le fasi, da quelle preparatorie a quelle finali, secondo specifici tempi ciclo per ciascun modello di cabina per battipista.
Alcuni operatori si dedicano alla siliconatura: serve precisione per rendere garantita la funzionalità in prodotti particolarmente sottoposti alle intemperie del tempo e maestria per dare stile al design estetico molto ricercato in questa tipologia di cabine.
Altri si occupano del premontaggio di alcuni elementi come plancia di comando, elettronica, sedili o al premontaggio delle porte.
Il completamento della cabina segue poi le specifiche del modello, molto diverse tra loro, con la competenza di operatori specializzati.
Ganci, pale, rulli, caratteristiche uniche e innovazioni continue generano elevate complessità di montaggio. Per questo la competenza, l’attenzione e la dedizione degli operatori è esclusiva e aggiornata costantemente per stare al passo con tecnologie e materiali in dinamica evoluzione.