Vuoi entrare a far parte del nostro Team?

Assemblaggio per i battipista: linee e operatori dedicati per cabine di nicchia

Le cabine Italcab per i battipista o "gatti delle nevi" sono un fiore all’occhiello per stile e tecnologia.

Settore in forte crescita, nel corso dell’ultimo anno ha visto raddoppiare la produzione e adeguare il numero di operatori del reparto montaggio per stare al passo con un mercato in evoluzione, con sfide tecnologiche, innovazione continue e un occhio di riguardo al design estetico.

Per complessità costruttiva e tempi ciclo più elevati rispetto alle linee standard, il reparto assemblaggio Italcab dedica un’area con due linee produttive esclusivamente rivolta al montaggio delle cabine per battipista.

Un’unica area completa e dedicata

All'interno delle linee si avvicendano tutte le fasi, da quelle preparatorie a quelle finali, secondo specifici tempi ciclo per ciascun modello di cabina per battipista.

Alcuni operatori si dedicano alla siliconatura: serve precisione per rendere garantita la funzionalità in prodotti particolarmente sottoposti alle intemperie del tempo e maestria per dare stile al design estetico molto ricercato in questa tipologia di cabine.

Altri si occupano del premontaggio di alcuni elementi come plancia di comando, elettronica, sedili o al premontaggio delle porte.

Il completamento della cabina segue poi le specifiche del modello, molto diverse tra loro, con la competenza di operatori specializzati.

Ganci, pale, rulli, caratteristiche uniche e innovazioni continue generano elevate complessità di montaggio. Per questo la competenza, l’attenzione e la dedizione degli operatori è esclusiva e aggiornata costantemente per stare al passo con tecnologie e materiali in dinamica evoluzione.

Articolo successivo